domenica 1 maggio 2011

Ancora connessioni

Ieri sera, appena tornato dalla notte bianca, ho avuto una bellissima sorpresa.
Mi sono accorto che una piantina che avevo scoperto per caso fra i suggerimenti di youtube e che avevo preso particolarmente a cuore era stata annaffiata da un ragazzo che conosco, a un paio di giorni di distanza. Infatti questo è il tempo che è trascorso dalla mia pubblicazione su facebook alla sua, del video sulla guerra in Iraq che ho riproposto anche sul blog. Il fatto che siano passati due giorni tra le due pubblicazioni rende la cosa fantastica, infatti, conoscendo le dinamiche del social network so perfettamente che nel giro di due giorni anche le news più popolari vengono smaltite dalla home dalle centinaia di post degli utenti. Quindi lui non ha visto il video direttamente da me, ma qualcun'altro che ha visto il mio video lo ha condiviso e così via, finchè il giro non è tornato a me. Ieri sera ho ricevuto indietro tutta la fiducia nelle connessioni che avevo perso e forse ho aggiunto qualcosa alle mie convizioni di sharing. Adesso vado a vivermi il mio primo maggio, sicuro che la mia pianta sta continuando ad essere annaffiata. Buona festa del primo maggio, A TUTTI, perchè non penso ci sia bisogno di essere "comunisti" per festeggiarla.

Nessun commento:

Posta un commento